LYDIA COLOMBELLI

La sua danza è una porta sull'anima 

Lydia Colombelli si avvicina da prima al mondo della ginnastica artistica e continua il suo percorso frequentando l'accademia SPID. Inseguito studia con Eugenio De Mello, Ariella Vidach e Annarita Larghi  e approfondisce i suoi studi presso l’ALVIN AILEY DANCE THEATRE di New York e ARTS SCHOOL di Philadelphia. Frequenta il triennio di formazione professionale al  C.T.A., dove si avvicina anche al mondo del canto, della recitazione e della maschera neutra.

Lavora nella compagnia di contemporaneo LES FOLIES, cura la regia e le coreografie del video The Phantom of the Opera, lavora come attrice presso la TV Svizzera  e nella compagnia di Nicoletta Ramorino con lo spettacolo La piccola città.

È danzatrice per la Compagnia Italiana di Prosa con Alessandro Balducci e cura le coreografie del progetto Romeo e Giulietta per C.T.A.

È direttrice artistica della Lymor Dance Studio. qui cura laboratori di coreografia e phisical theatre.  Sono sotto la sua direzione artistica:  Variazioni Enigmatiche e Sogno di una notte di mezza estate. Lydia porta la sua arte anche presso il carcere San Vittore di Milano. Lavora in numerose scuole di Milano e partecipa a progetti rivolti al sociale. Entra  poi a far parte della compagnia MATERIALI RESISTENTI DANCE FACTORY nello spettacolo WATERWALL. Partecipa come acrobata alla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Torino 2006 e alla  Cerimonia di Apertura dei Giochi Paralimpici Invernali Torino 2006.

Collabora con Opificio Trame ed Opus Personae in qualità di coreografa, danzatrice ed attrice per il Festival di Gorazde (Bosnia).

È danzatrice nello spettacolo  La Lauda di San Francesco di e con Angelo Branduardi

Partecipa all’inaugurazione di Fiat 500, è nel cast dell'Apertuta Giochi del Mediterraneo e lavora come danzatrice per World Energy Congress, Nivea, Diesel, Timberland, Banca di Roma, maratona Bologna-NewYork, Matrix Event, Deutche bank, concerto Gianna Nannini.

Nel 2009 fonda la sua compagnia LybratiMestieriNeyla, curando regia e coreografie.

Inseguito collabora con la compagnia Sanpapiè ed è danzatrice presso la compagnia di circo contemporaneo Revoltè di Dallastra a Panama City.

È danzatrice e coreografa con Le Officine Del Volo-Milano e danzatrice per ADRIANO LIVE.

Fa poi parte della compagnia di afro-contemporaneo Mo’OMeNdama per le produzioni TRASH e COLORS.

È danzatrice per il tour italiano di Biagio Antonacci Live 2016-2017 e dal 2015 collabora con Pole Attitude di Stefania Creamaschi.

Attualmente insegna in molte scuole portando la sua poetica costruita su un profondo sentire unito ad una tecnica eccellente acquisita nel corso degli anni.

LYDIA COLOMBELLI.jpg

I corsi di Lydia Colombelli

Corsi Danza Professionisti

Fitness