top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAsimmetria asd culturale

Residenza artistica 8-9-10 Luglio 2022: Ombre di luce

Un sogno nel cassetto nato insieme a tanti altri, ostacolato da questi anni particolari ma sempre vivo e pronto per essere realizzato e... e finalmente ci siamo!!!


Residenza artistica Ombre di luce è un percorso condiviso ma strettamente personale.


Il corpo diventa mezzo di contatto con la natura e veicolo per esplorare sè stessi senza timore di conoscere le proprie zone d'ombra.


La fragilità, la paura, la rabbia, la tristezza e molte altre sfaccettature umane vengono "etichettate" come "sbagliate" o "debolezze".


Ombre di luce si pone l'obiettivo di attraversare le zone d' ombra dell'essere per trasformarle in porte aperte sulla bellezza e la luce.


Ascoltarsi e accogliere le parti in ombra di sè stessi dona consapevolezza e allenta le resistenze verso le nostre paure inconsce.


Un'ombra di un gatto potrebbe apparire come un temibile leone. Allo stesso modo una nostra zona d'ombra potrebbe rivelare solo un piccolo ostacolo da superare per quanto possa sembrarci insormontabile.


Condividere è un modo per sentirsi meno soli nel dogma dell'imperfezione che altro non è che la rivelazione della nostra natura umana.


La residenza artistica prevede una parte di training corporeo, una parte danzata, una parte artistico-culturale (condivisione di testi, letture, scritti ecc.), performance finale.


L'accoglienza verso sè stessi e gli altri, la condivisione di vissuti e idee sono gli ingredienti fondamentali per affrontare questo percorso.



Date: 8 - 9 - 10 Luglio 2022

Requisiti: è richiesta confidenza con il movimento, predisposizione al lavoro in gruppo, età minima 18 anni

Come partecipare: inviare ad asimmetria.formazione@gmail.com il cv artistico lettera motivazionale entro e non oltre il 3 Maggio 2022.


Progetto a cura di Elisa Calabretta fondatrice di Asimmetria.



Per ulteriori info contattaci!



129 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page