top of page

DANZA MODERNA

DANZA MODERNA con Elisa Calabretta

Il corso di danza moderna di ricerca parte dall'acquisizione di elementi tecnici che esplorano i fondamenti della danza classica per arrivare allo studio della tecnica moderna nella sua forma tradizionale.

La “ricerca” avviene tramite l'improvvisazione, l'integrazione e la contaminazione di altri stili. I movimenti vengono stravolti, il corpo è guidato dall'intenzione più che dal puro tecnicismo dando vita a qualità del tutto differenti.

Peri i più piccoli (+ 6 anni):

DANZA MODERNA CON BASE CLASSICA

Un percorso completo studiato per fornire ai bambini tutti gli strumenti tecnici di base per poter danzare.

All'interno del percorso vengono introdotti elementi di danza classica fondamentali per l'equilibrio, la stabilità, l'armonio del gesto. 

Tutti elementi centrali per la tecnica modern.

Per adolescenti e adulti:

DANZA MODERNA CORSO BASE

Un corso per chi ha studiato pochi anni o per chi non si è mai avvicinato alla disciplina.

Un percorso per acquisire elementi tecnici che prevede una parte di ricerca finalizzata al "sentire profondo" che accompagna il gesto danzato. 

DANZA MODERNA LIVELLO INTERMEDIO:

Un corso studiato per coloro che hanno già studiato e che hanno voglia di continuare a danzare sperimentando e cercando attraverso il movimento un nuovo modo di esprimere se stessi.

Un corso che prevede una parte tecnica e una parte di ricerca coreografica.

DANZA MODERNA LIVELLO AVANZATO:

Un corso per chi ha una solida base tecnica e di preparazione con la finalità di preparare il danzatore per affrontare audizioni/percorsi formativi accademici.

Il corso prevede due lezioni settimanali in cui tecnica, ricerca e composizione coreografica si fondono per esplorare a 360° le possibilità del corpo. 

Martedì

ore 17:00 - 18:30

Martedì

ore 18:30 - 20:00

Martedì

ore 20:00 - 21:30

Martedì e Giovedì 

ore 20:00 - 21:30

bottom of page