
DANZA MODERNA
DANZA MODERNA con Elisa Calabretta & Gaia Cortellucci​
​
Il corso di danza moderna parte dall'acquisizione di elementi tecnici che esplorano i fondamenti della danza classica per arrivare allo studio della tecnica moderna e contemporanea nella sua forma tradizionale.
La “ricerca” avviene tramite l'improvvisazione, l'integrazione e la contaminazione di altri stili. I movimenti vengono stravolti, il corpo è guidato dall'intenzione più che dal puro tecnicismo dando vita a qualità del tutto differenti.
​
I corsi sono così suddivisi:
​
MODERN BIMBI CON BASE CLASSICA (+ 6 anni) Lunedì dalle 17:30 alle 18:30 con Gaia Cortellucci
Un percorso completo studiato per fornire ai bambini tutti gli strumenti tecnici di base per poter danzare.
All'interno del percorso vengono introdotti elementi di danza classica fondamentali per lo sviluppo di equilibrio, stabilità, armonia del movimento.
Tutti elementi centrali per la tecnica modern.
​
​​​​​​​​​​​
MODERN BASE +13 ANNI Lunedì e Giovedì ore 18:30 - 20:00 con Elisa Calabretta & Gaia Cortellucci​
Un corso per chi vuole acquisire o approfondire la tecnica modern.
Durante la lezione verranno fornite anche le basi di tecnica classica.
Un percorso che parte dagli elementi fondamentali della danza moderna e che viene approfondito con lo studio di tecniche di improvvisazione e lavoro coreografico.
L'obiettivo del corso è quello di portare gli allievi ad acquisire non solo le conoscenze tecniche necessarie ma anche un background di studio e ricerca per l'avviamento professionale.
​
Il corso Modern base offre agli allievi meritevoli la possibilità di partecipare all' "intensive program" con ore supplementari integrative di classico (sbarra & sbarra a terra, costruzione coreografica, laboratori di conctat ricerca e sperimentazione).
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​
DANZA MODERNA LIVELLO OPEN Lunedì e Giovedì ore 20:00 - 21:30 con Elisa Calabretta & Federico Grillo
Un corso studiato per coloro che hanno una solida base tecnica e di preparazione e che vogliono approfondire lo studio e sperimentare cercando attraverso il movimento un nuovo modo di esprimere se stessi.
Un corso che prevede una parte tecnica e una parte di ricerca coreografica.
​
​​​​​​​​ ​​​​​