top of page

TEATRO

Percorso di formazione integrativo per danzatori

TEATRO

I corsi di teatro di Asimmetria esplorano il mondo dell'improvvisazione, delle tecniche vocali, della drammaturgia e sono finalizzati alla creazione di spettacoli di ricerca

TEATRO per bambini (+6 anni)

Un percorso che porta i bambini a conoscere delle nuove parti di sè.

Cambiare personaggio, improvvisare, creare stimolano la fantasia aprendo nuove prospettive.

 

Il corso di Teatro per danzatori nasce dall'esigenza di fornire un supporto concreto al danzatore nel percorso di ricerca e durante le performance.

La contaminazione diventa elemento di studio in tutte le sue forme.

In cosa consiste il corso di teatro per danzatori?

L'analisi e lo studio della consapevolezza scenica, dell'utilizzo di voce spazio, della profondità che risiede nell'intenzione, dell'improvvisazione, della gestione dell'ansia da prestazione, diventano per il danzatore elementi efficienti per rendere la comunicazione efficace, per vivere in maniera completa e piena il momento della performance e per ampliare il bagaglio personale che va oltre il puro movimento.

Imparare inoltre a dare forma alla danza tramite altre arti quali scrittura, composizione, corpo teatrale è per noi un punto di partenza per sperimentare nuove forme di contaminazione.

Un percorso che parte dall'interiorità e dalla propria percezione di sè stessi in scena. 

A chi è rivolto?

E' un percorso rivolto ad amatori e professionisti che hanno la curiosità o la necessità di affinare il proprio modo di "Stare in scena". 

Si consiglia pregressa esperienza in ambito danza.

Lunedì 

ore 18:00 - 19:30

Lunedì

ore 19:30 - 21:30

bottom of page