ERIKA SIMONETTI

Erika Simonetti,  ballerinaTelevision Production Assistant, si diploma nel 2003 presso Accademia M.A.S Arte e Spettacolo Milano.

Terminato il percorso accademico, il suo percorso professionale prende il volo:

dal 2003 - 2016 è ballerina presso compagnie teatrali, eventi, musical,
concerti e programmi televisivi: "Macbeth" Teatro alla Scala, Musical "Hello Kitty", 
spettacolo Danza e Prosa con Giorgio Pasotti, "CD Live" RAI 2, "Non smettere di sognare"- Canale 5, videoclip Laura Pausini "Mi tengo", Live Alexia, videoclip Ligabue "Le donne brillano", live "Inedito World Tour" Laura Pausini, live Kylie Minogue.

Nel 2007 è coreografa ed assistente produzione evento "Raffmetal, Jo Malone", azienda Milano Music Consulting, attrezzista per il Musical "SIDDHARTA" a Monaco e assistente alla coreografia Musical "saturday night fever" a Milano.

Dal 2016 al 2019 è assistente alla coreografia per la trasmissione «LE IENE» – Italia1,
assistente alla regia per videoclip «ERROR 404», Band "NAFTALINA", produzione "CHANGO FILM".

Dal 2019 al 2020 lavora presso l'ufficio Tecnico Redazione – microcamera - per la
trasmissione «LE IENE» – Italia 1.

Durante la sua carriera Erika non smette di insegnare e di formarsi, continuando ad intrecciare l'arte della danza al suo personale modo di "sentire".

La danza non è solo tecnica e doti fisiche ma è strettamente legata a ciò che siamo.

La danza è il nostro specchio più vero in cui ritrovarci o misconoscerci.

Credo che quest'arte sia un bagaglio di vita più che la semplice esecuzione armoniosa di passi. In una coreografia ci sono tutte le emozioni che proviamo e anche quelle che non riusciamo a riconoscere. 

Nonostante il mio percorso artistico nel mondo televisivo non voglio perdere la vera essenza e l'amore profondo (ed in un certo senso "primitivo") che mi ha sempre spinta a danzare e oggi voglio essere in sala e dare ai miei allievi il meglio di me.

 

 

erika.jpg