Cerca
  • Asimmetria asd culturale

Come fare lo chignon per la lezione di danza classica: una guida pratica

In questo articolo vi spiegherò come fare il giusto chignon per la lezione di danza classica. Prepararsi per una lezione di danza fa parte dello studio, della disciplina e del divertimento!


Può sembrare difficile fare uno chignon corretto che resista a tutta la lezione (quante volte a metà lezione ci siamo ritrovati con capelli in faccia e forcine tra i piedi?) ma non temere: bastano pochi passaggi!


Cominciamo!

Cosa ti serve:

  • spazzola

  • elastico (possibilmente di piccole dimensioni)

  • forcine del colore dei tuoi capelli (grandi se hai molti capelli, più corte se ne hai meno)

  • mollettine

  • retina

  • lacca o gel


Elastico, forcine, mollettine e retina devono essere del colore dei tuoi capelli.


Come vedi non hai bisogno della ciambella di spugna per poter fare lo chignon! Anzi, la tua maestra o il tuo maestro saranno felici di non vederla!


Ecco il video! Vedi? E' più facile di quel che sembra.




I passaggi che non devi dimenticare:

  1. Spazzola i capelli e fai una coda in corrispondenza dello spazio tra occhio e orecchio

  2. Arrotola i capelli su se stessi e in seguito attorno all'elastico della tua coda (presta attenzione a schiacciare bene i capelli! Lo chignon deve essere piatto!)

  3. Ferma il tuo chignon con 4 forcine (una nella parte superiore, una in quella inferiore, una a destra e una a sinistra, esattamente come i punti cardinali!)

  4. Metti la retina come copertura allo chignon (se è troppo grande arrotolala su se stessa una volta!). La parte che avanza fissala nella parte inferiore dello chignon con una forcina.

  5. Inserisci altre forcine fino a quando senti il tuo chignon ben saldo (ti consiglio di scuotere la testa per verificarne la resistenza!)

  6. Usa le mollettine per fissare i ciuffi ribelli

  7. Fissa la pettinatura con della lacca o utilizzando il gel per una tenuta impeccabile!



Avere uno chignon fatto nella maniera corretta non è solo gradevole esteticamente ma ti consente di concentrarti meglio a lezione! Perché?

Non ti dovrai occupare dei ciuffi ribelli e sarai libera in ogni movimento, evitando anche le famose "frustate di coda" negli occhi durante l'esecuzione delle pirouettes!


Non hai ancora trovato la scuola di danza giusta per te? Scopri i corsi di danza classica di Asimmetria. Vieni a conoscerci, ti aspettiamo!

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti