top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAsimmetria asd culturale

Stop alla violenza sulle donne: spettacolo "Non è colpa tua"

Aggiornamento: 7 mar 2022

“Non è colpa tua" è uno spettacolo di danza di ricerca che racconta in modo crudo la sofferenza delle donne che subiscono violenza.


Lo spettacolo poggia su una statica accettazione di questa condizione il cui fulcro è la mutilazione della femminilità da cui deriva la funesta svalutazione del corpo e della donna stessa.


"Non è colpa tua" racconta il lento percorso solitario di una donna con i tratti da bambina

(in questo senso la sua femminilità non è ancora sbocciata nonostante sia una donna adulta perché ostacolata dal rifiuto di un amore manipolatorio e denigrante).

È una danza nella disillusione che trova conforto nei piccoli eventi della vita e nella bellezza altrui.


La consapevolezza spezza l' ordine del taciuto consenso e ribalta le sorti di un destino che sembra scritto aprendo uno spiraglio su un nuovo modo di intendere l'amore che contempla la paura ma che sa accogliere con dolcezza.

"Non è colpa tua" è un inno alla completezza della femminilità e dell'amore che cura e che non apre vuoti ma spazi liberi.


Grazie alle ragazze del corso di Modern di Asimmetria per aver partecipato all'evento, a Federico Grillo, a Croce Rossa Italiana Comitato di Sesto San Giovanni e al Comune di Sesto San Giovanni per averci concesso il patrocinio.


Guarda ora il video!


46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page